Nell’ambito del diritto amministrativo e della materia dei contratti pubblici lo studio è impegnato nel fornire agli operatori economici la consulenza legale ed assistenza completa nella gestione dei contratti di appalto. A partire dall’analisi delle disposizioni contrattuali, la disamina delle clausole di gara, la predisposizione delle riserve da iscrivere nei documenti contabili, la redazione dei contratti nei confronti di terzi subcontraenti e fornitori, degli atti di costituzione di Raggruppamenti Temporanei di Imprese, Società Consortili, Consorzi Stabili e Reti di Impresa, l’assistenza nella fase di precontenzioso e accordi bonari.
Sul versante della Pubblica Amministrazione lo studio fornisce il supporto legale agli Organi della PA e Responsabile del Procedimento nella impostazione degli atti deliberativi, contratti e documenti necessari per l’aggiudicazione dei contratti pubblici, l’individuazione dei diversi sistemi di affidamento compreso il Partenariato Pubblico Privato.
Lo studio inoltre patrocina operatori economici e Pubbliche Amministrazioni nei procedimenti giurisdizionali difronte al TAR, al Consiglio di Stato nonché alla Autorità Anticorruzione – ANAC.