Lo studio fornisce consulenza ed assistenza nell’ambito del diritto civile, con particolare esperienza nel comparto edile.
Lo studio è poi attivo nell’area del diritto del lavoro, quale supporto alla gestione dei rapporti di lavoro privati e pubblici, analisi e soluzione di vertenze di lavoro.
Consulenza e assistenza legale per operatori del settore edilizia.
In ragione della peculiare esperienza maturata nella contrattualistica pubblica e di consulenza al comparto dell’industria delle costruzioni lo studio fornisce una consulenza e assistenza agli operatori economici del settore nella gestione dei rapporti contrattuali inerenti l’attività edilizia.
In tale ambito lo studio affianca gli operatori economici nella predisposizione e gestione dei contratti di subappalto, fornitura, prestazione d’opera professionale tecnica.
Vengono inoltre trattate le questioni attinenti la responsabilità civile e le garanzie dell’opera compresa l’analisi delle vicende assicurative in chiave di condizioni di polizza, fideiussioni ed in generale quelle attinenti l’impostazione dei contratti di garanzia.
Vengono altresì affrontate le questioni attinenti la compravendita di immobili, fornendo assistenza nella impostazione e gestione di contratti preliminari e definitivi di compravendita, le pratiche tavolari, la gestione della proprietà condominiale, i diritti reali.
Diritto del lavoro.
Una particolare area in cui si pone l’attività dello studio è quella del diritto del lavoro quale supporto alla gestione dei rapporti di lavoro privati e pubblici, analisi e soluzione di vertenze di lavoro.
Alla consulenza ed assistenza si accompagna il patrocinio in sede stragiudiziale, nelle cause avanti gli Organi Giurisdizionali e Corte di Cassazione.