Avv. Andrea Magliari

Si laurea nel 2011 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento con il prof. Giandomenico Falcon con votazione 110 e lode.

Nel 2012 consegue un Master di II livello in Diritto amministrativo e scienze dell’amministrazione, presso l’Università Roma 3, con votazione 110 e lode.

Nel 2014 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense avanti la Corte di Appello di Roma.

Nel 2016 ottiene il titolo di Dottore di ricerca (Ph.D) in Scienze giuridiche comparate ed europee (tutor prof. Giandomenico Falcon).

Ha svolto periodi di ricerca all’estero presso Sciences Po (Parigi) e presso il Max Planck Institute (Heidelberg).

E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche in italiano e in inglese su temi di diritto amministrativo, diritto processuale amministrativo, diritto amministrativo dell’Unione europea.

Dal 2016 è assegnista di ricerca in Diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento. È docente a contratto presso la Facoltà di Scienze Cognitive dell’Università di Trento e presso la Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Verona. È tutor per l’insegnamento Diritto amministrativo presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Trento.